Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:
Apre al pubblico la più importante collezione di Espressionismo tedesco in Italia, una delle più ricche e prestigiose raccolte di arte espressionista in Italia: ESPRESSIONI E VERITÀ – IL GRUPPO DIE BRÜCKE E OLTRE è il nuovo progetto espositivo dell’Imago Museum, dedicato a una delle principali e più influenti esperienze dell’arte avanguardista del Primo Novecento, con un prezioso nucleo di opere del gruppo Die Bruke, il cuore più puro, radicale ed appassionato dell’espressionismo – riporta testualmente l’articolo online.
L’ebbrezza, l’eccitazione, la sregolatezza, l’essenzialità, il fuoco dell’emozione, la riscoperta del primitivo, esplodono nelle opere di Kirchner, Heckel, Schmidt-Rottluff, Pechstein, Kokoschka, Dix, Ernst e degli altri protagonisti della stagione espressionista in Germania –
Visitare la mostra è un’occasione unica in Italia per conoscere ed apprezzare uno dei più influenti e fondamentali movimenti delle avanguardie artistiche del XX secolo, un’opportunità da non perdere – si apprende dalla nota stampa.
Il museo è aperto mar-dom 10,30-13,30 e 16-20. La mostra termina il 2 ottobre – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.
Tutte le info su www.imagomuseum.it
L.T. 07-07-2022
Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II, 270, 65122 Pescara PE
Dal:
02-Luglio-2022
Al:
02-Ottobre-2022
E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 06, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it