venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e CulturaEventi: Castelbasso Borgo della Cultura – Castelbasso (Te)

Eventi: Castelbasso Borgo della Cultura – Castelbasso (Te)

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

Nata nel 2008 per volontà di Osvaldo Menegaz, la Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture ha sede nel Palazzo Clemente di Castelbasso, un piccolo borgo della provincia di Teramo, Abruzzo, Italia – viene evidenziato sul sito web.

È in questo orizzonte fatto di storia e bellezze paesaggistiche che la Fondazione vive quale Ente giuridicamente riconosciuto, dopo aver ereditato il patrimonio di esperienza e professionalità derivante dalla già operante Associazione “Amici per Castelbasso”, ora confluita nella Fondazione medesima – si legge sul sito web ufficiale.

Finalità principale è quella di promuovere l’arte e la cultura contemporanee, attraverso l’organizzazione di eventi espositivi di qualità e dialogando con Istituzioni pubbliche e private, italiane e sopranazionali, con le quali condividere la programmazione di attività culturali che vadano a beneficio del territorio – La Fondazione si occupa della gestione integrale di eventi espositivi, dal momento della progettazione fino alla sua conclusione, unendo la cura scientifica e l’organizzazione – si apprende dalla nota stampa. Infatti, oltre all’ideazione, organizzazione e curatela, effettua la redazione e la stampa dei cataloghi, il trasporto delle opere d’arte, la loro assicurazione, l’aspetto promozionale e pubblicitario, la segreteria, l’ufficio stampa, in collaborazione con importanti operatori del settore nazionali ed internazionali, accuratamente selezionati.

Inaugura il 23 luglio Castelbasso 2022 con due mostre curate da Pietro Gaglianò. Quello della pittura è il tema scelto dal curatore che, per l’edizione 2022 della storica manifestazione, focalizza l’attenzione su due artisti della scena contemporanea: Francesco Lauretta e Aryan Ozmaei – aggiunge la nota pubblicata. Nelle due mostre personali dislocate l’una a Palazzo De Sanctis e l’altra Palazzo Clemente, gli artisti inscenano e raccontano non solo il proprio mondo fatto d’immagini, forme e colori ma i tanti mondi attraverso i quali le proprie suggestioni creative riescono a riflettersi negli occhi degli spettatori, trasmettendo quella magia che aleggia proprio intorno alla pittura, quale elemento culturale che quotidianamente rielabora e riscrive il presente dell’umanità.

Programma 2022

Sito della Fondazione – si apprende dalla nota stampa.

Palazzo Clemente, Via XXIV Maggio, 28
64020 Castelbasso (TE), Italy
Tel: +39 0861 508000
E-mail: info@fondazionemenegaz.it
Skype: fondazione – recita la nota online sul portale web ufficiale. menegaz

FB: Fondazione Malvina Menegaz – Ente Cultura Abruzzo

 

L.T. 22-07-2022

 

Indirizzo:

64020 Castelbasso TE

Dal:

23-Luglio-2022

Al:

28-Agosto-2022

Castelbasso Borgo della Cultura - Castelbasso (Te)

Castelbasso Borgo della Cultura – Castelbasso (Te)

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime