venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Giornata della Memoria a Castellalto (TE)

Eventi, Giornata della Memoria a Castellalto (TE)

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

Domenica 29 gennaio alle ore 17:00 nella sala consiliare di Castellalto, si terrà il dibattito in memoria dei caduti nei Lager.

I saluti istituzionali del Sindaco Aniceto Rocci accompagnato dall’Ass. alla Cultura Valeria Manelli daranno il via all’evento – aggiunge testualmente l’articolo online. A seguire la testimonianza di Gabriella Persiani  in rappresentanza di ANEI (associazione nazionale ex internati) Teramo, nipote dell’ex Carabiniere internato Carmine Broccolini – Ad intervenire nel dibattito saranno Walter De Berardinis, ricercatore storico degli IMI, Silvio di Eleonora, storico di Isola del Gran Sasso, e Paolo Iacone, autore del libro “Caduti e dispersi di Castellalto nella seconda guerra mondiale” edito nel 2017. Ma soprattutto parteciperanno i ragazzi della Consulta Giovani di Castellalto per rendere vivo il dialogo e farsi ambasciatori della memoria per le future generazioni.

 

Comune Di Castellalto

C.I. 24/01/2023

Indirizzo:

64020 Castellalto TE

Dal:

29-Gennaio-2023

Al:

29-Gennaio-2023

Giornata della Memoria a Castellalto (TE)

Giornata della Memoria a Castellalto (TE)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 13, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime