martedì, Aprile 16, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Giornata Nazionale dei Borghi Autentici 2022: Seminare il futuro – Festa...

Eventi, Giornata Nazionale dei Borghi Autentici 2022: Seminare il futuro – Festa del raccolto – Campo di Giove (Aq)

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

La Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia quest’anno si svolgerà nei giorni 8 e 9 ottobre – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.  Il tema  scelto per il 2022 è “IL TURISMO DI RITORNO”.

La quinta edizione di “Seminare il Futuro” è inserito nella GIORNATA NAZIONALE DEI BORGHI AUTENTICI D’ITALIA e sarà dedicato come sempre alla Festa del Raccolto, ma con una grande novità… non solo fagioli, ceci e mais, ma anche grano Solina, i cui semi antichi coltivati nel  territorio saranno protagonisti l’8 e il 9 ottobre prossimi nella splendida atmosfera del “paese vecchio”.

Il centro storico di Campo di Giove ospiterà per il secondo anno consecutivo la manifestazione che ormai da anni è rappresentativa del lavoro di ricerca e custodia delle memorie agricole campogiovesi – aggiunge la nota pubblicata. Ci saranno ospiti e attività che richiameranno alla tradizione, ma con uno sguardo verso il futuro nel raccontare storie di vita e immaginarne di nuove – si apprende dalla nota stampa. Il tutto a contorno dei piatti tipici preparati e proposti dai ristoratori locali.

L.T. 22-09-2022

 

Indirizzo:

67030 Campo di Giove AQ

Dal:

08-Ottobre-2022

Al:

09-Ottobre-2022

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici 2022:  Seminare il futuro - Festa del raccolto - Campo di Giove (Aq)

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici 2022: Seminare il futuro – Festa del raccolto – Campo di Giove (Aq)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 02, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime