venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! Affari...

Eventi, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! Affari di Famiglia” – Castello Piccolomini di Celano (AQ)

Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:

Domenica 9 ottobre 2022, alle ore 10:30, in occasione della Giornata Nazionale Famiglie al museo 2022: DIVERSI MA UGUALI! presso il Castello Piccolomini di Celano (AQ) si terrà il percorso didattico dal tema “Affari di Famiglia” rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e alle loro famiglie – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

F@Mu è l’evento culturale dedicato a bambine e bambini più importante in Italia che promuove e facilita l’incontro tra le Famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese – si apprende dalla nota stampa. Aiuta ad educare i più piccoli, ma anche gli e le adolescenti della fascia di età 12-16, a fruire di contenuti culturali culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.

“DIVERSI MA UGUALI” è il tema scelto per quest’anno che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale –

Testimonial d’eccezione per l’edizione di quest’anno è Geronimo Stilton – Official che accompagnerà bambine e bambini attraverso il TACCUINO F@Mu “DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton”, un divertente mix di giochi ed attività ad uso delle famiglie che visiteranno i luoghi della cultura – si legge sul sito web ufficiale.

Laboratorio rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e alle loro famiglie –

 

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria al numero: +39 340 32 65 746

 

Per informazioni

Telefono: +39 340 32 65 746

Mail: castellocelano@musabc.it

 

G.G. 03/10/2022

 

Indirizzo:

Largo Cavalieri di Vittorio Veneto, 67043 Celano (AQ)

Dal:

09-Ottobre-2022

Al:

09-Ottobre-2022

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! Affari di Famiglia” – Castello Piccolomini di Celano (AQ)

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! Affari di Famiglia” – Castello Piccolomini di Celano (AQ)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime