venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La...

Eventi, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La diversità fa la forza” – Museo Archeologico Nazionale di Campli (TE)

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

Domenica 9 ottobre 2022, alle ore 16:30, in occasione della Giornata Nazionale Famiglie al museo 2022: DIVERSI MA UGUALI! presso Museo Archeologico Nazionale di Campli (TE) si terrà un percorso didattico dal tema “La diversità fa la forza” rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie –

Attraverso un avvincente percorso ludico, che mette alla prova capacità d’osservazione, memoria, prontezza e spirito di squadra i partecipanti, indizi alla mano, dovranno setacciare le sale del museo alla ricerca dei reperti – aggiunge la nota pubblicata. Solamente la collaborazione e i diversi punti di vista permetteranno di raggiungere l’obiettivo – recita il testo pubblicato online.

F@Mu è l’evento culturale dedicato a bambine e bambini più importante in Italia che promuove e facilita l’incontro tra le Famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Aiuta ad educare i più piccoli, ma anche gli e le adolescenti della fascia di età 12-16, a fruire di contenuti culturali culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.

“DIVERSI MA UGUALI” è il tema scelto per quest’anno che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale – si apprende dalla nota stampa.

Testimonial d’eccezione per l’edizione di quest’anno è Geronimo Stilton – Official che accompagnerà bambine e bambini attraverso il TACCUINO F@Mu “DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton”, un divertente mix di giochi ed attività ad uso delle famiglie che visiteranno i luoghi della cultura – si apprende dal portale web ufficiale.

 

La visita è rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni, accompagnati dalle proprie famiglie, per un massimo di 15 partecipanti.

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria al numero: +39 348 56 16 363 entro le ore 13:00 di sabato 08/10/2022, tramite Whatsapp al numero: +39 348 56 16 363 o tramite mail: mancampli@musabc.it

 

 

Per informazioni

Telefono: +39 348 56 16 363

Mail: mancampli@musabc.it

 

G.G. 03/10/2022

 

 

 

Indirizzo:

Piazza San Francesco, 6, 64012, Campli (TE)

Dal:

09-Ottobre-2022

Al:

09-Ottobre-2022

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La diversità fa la forza” – Museo Archeologico Nazionale di Campli (TE)

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La diversità fa la forza” – Museo Archeologico Nazionale di Campli (TE)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 20, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime