venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La...

Eventi, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La diversità fa la forza” – Polo Museale Santo Spirito di Lanciano (CH)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Domenica 9 ottobre 2022, alle ore 16:00, in occasione della Giornata Nazionale Famiglie al museo 2022: DIVERSI MA UGUALI! presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano (CH) si terrà un laboratorio dal tema “Il paese di tutti” rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e alle loro famiglie, un laboratorio creativo per riflettere sulla ricchezza della diversità, sull’identità personale e sull’empatia – A seguire una visita guidata del museo archeologico – aggiunge testualmente l’articolo online.

F@Mu è l’evento culturale dedicato a bambine e bambini più importante in Italia che promuove e facilita l’incontro tra le Famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese – Aiuta ad educare i più piccoli, ma anche gli e le adolescenti della fascia di età 12-16, a fruire di contenuti culturali culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.

“DIVERSI MA UGUALI” è il tema scelto per quest’anno che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale –

Testimonial d’eccezione per l’edizione di quest’anno è Geronimo Stilton – Official che accompagnerà bambine e bambini attraverso il TACCUINO F@Mu “DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton”, un divertente mix di giochi ed attività ad uso delle famiglie che visiteranno i luoghi della cultura – si apprende dal portale web ufficiale.

 

Il laboratorio è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e alle loro famiglie – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Costo € 4,00 a bambino/ragazzo (gli adulti non pagano).

 

Per informazioni

Telefono: +39 0872 70 05 78 / +39 338 97 92 548

Mail: polomuseale@lanciano – riporta testualmente l’articolo online. eu

 

 

G.G. 03/10/2022

 

 

Indirizzo:

Via Santo Spirito, 77, 66034 Lanciano CH

Dal:

09-Ottobre-2022

Al:

09-Ottobre-2022

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La diversità fa la forza” – Polo Museale Santo Spirito di Lanciano (CH)

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! La diversità fa la forza” – Polo Museale Santo Spirito di Lanciano (CH)

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime