martedì, Aprile 23, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo. Bagno Borbonico”, una visita-spettacolo nell’antico bagno penale di Pescara

Eventi in Abruzzo. Bagno Borbonico”, una visita-spettacolo nell’antico bagno penale di Pescara

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione eventi:

In occasione dell’Anniversario dell’Unità d’Italia Florian Metateatro e Museo delle Genti d’Abruzzo presentano sabato 11 marzo alle ore 17:00 “Bagno Borbonico”, una visita-spettacolo nell’antico bagno penale di Pescara – viene evidenziato sul sito web.
Un prigioniero in abiti d’epoca ci attende dietro le sbarre e invita ad addentrarci in quello che era un carcere molto duro: il Bagno Borbonico, creato appunto dai Borboni all’interno della fortezza pescarese, dove vennero rinchiusi anche i patrioti arrestati nelle repressioni dei moti rivoluzionari che portarono al Risorgimento e all’Unità d’Italia – si legge sul sito web ufficiale. Attraverso le sue parole ritroviamo la Storia, sentiamo vivere i muri e gli oggetti e immaginiamo, in uno spettacolo site-specific, ciò che è stato nella scenografia naturale testimone diretta delle vicende raccontate – si apprende dalla nota stampa.

Testo e regia di Giulia Basel
con Umberto Marchesani 
ricerca storica Letizia Lizza
voci fuori campo Massimo Vellaccio e Giulia Basel ambiente sonoro Globster, luci Renato Barattucci organizzazione Emanuela D’Agostino 
collaborazione organizzativa Valentina Carota collaborazione tecnica Francesco Perozzi   si ringrazia PescaraTutela

Uno spettacolo per tutti a partire dagli 8 anni
Ingresso 10€ comprensivo di visita libera al Museo delle Genti
Prenotazione consigliata – posti limitati 0852059278 – 3939350933

Museo delle Genti d’Abruzzo – Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale 

C.I. 10/03/2023

Indirizzo:

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Dal:

11-Marzo-2023

Al:

11-Marzo-2023

Bagno Borbonico - Pescara

Bagno Borbonico – Pescara

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime