venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Danilo Rea in “Something in our way”- Concerto al...

Eventi in Abruzzo: Danilo Rea in “Something in our way”- Concerto al Teatro Comunale di Teramo

Abruzzo Turismo, nuovo comunicato online sul sito nella sezione dedicata agli eventi:

Il concerto del noto e apprezzato pianista jazz Danilo Rea si terrà il 24 settembre 2022, alle 21:30, presso il Teatro Comunale di Teramo, concludendo con la sua performance la rassegna “Abbazie Jazz Festival” che ha caratterizzato l’estate nella provincia di Teramo con 14 appuntamenti a cura dell’associazione Luzmek ETS, in collaborazione con Itaca Agenzia dello Sviluppo locale, Valle delle Abbazie e GAL Terreverdi Teramane con la direzione artistica di Carlo Michini – precisa il comunicato. Il concerto di Danilo Rea sostituisce l’appuntamento con Fabrizio Bosso – recita il testo pubblicato online.

L’artista vicentino proporrà brani tratti dal suo album “Something in our way”, ovvero i Beatles e i Rolling Stones nel suo universo jazz. I successi delle due band britanniche icone della musica pop e rock dagli anni ’60, si uniranno sul filo delle note del piano di Danilo Rea – Nell’album i brani di Lennon, McCartney e Harrison, da sempre riferimento musicale e colonna della formazione di Danilo Rea, s’intrecceranno con i pezzi di Jagger e Richards: “É stata una grossa sfida per me – racconta l’artista – non è la prima volta che affronto il repertorio dei Beatles perché con le loro canzoni sono cresciuto e dal vivo li suono spesso – aggiunge testualmente l’articolo online. La cosa sorprendente è che lavorando a questo progetto mi sono avvicinato tantissimo ai Rolling Stones e suonando i loro brani che a pelle sento più vicini, mi sono reso conto di quanto siano potenti: una bella lotta, ma alla fine credo di aver trovato una chiave di lettura che possa rendere onore a entrambi questi grandi gruppi”.  Uno show dinamico, basato anche sull’improvvisazione, l’artista confessa di odiare la scaletta, per lui un concerto è come un salto in un mondo che si apre strada facendo – riporta testualmente l’articolo online.

Per informazioni

Telefono: +39 329 27 50 919

Biglietti

Biglietti disponibili sul circuito Ciaotickets sia online che nei relativi punti vendita –

 

G.G. 23/09/2022

 

 

Indirizzo:

Piazza Benvenuto Cellini, 64100, Teramo

Dal:

24-Settembre-2022

Al:

24-Settembre-2022

Danilo Rea in “Something in our way”- Concerto al Teatro Comunale di Teramo

Danilo Rea in “Something in our way”- Concerto al Teatro Comunale di Teramo

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 10, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime