giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo, Fabio Concato “Musico Ambulante Tour” al Teatro Massimo –...

Eventi in Abruzzo, Fabio Concato “Musico Ambulante Tour” al Teatro Massimo – Pescara PE

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

Sabato 1° aprile 2023, alle ore 21:00, presso il Teatro Massimo di Pescara Fabio Concato si esibirà in concerto in una tappa della sua tournée “Musico Ambulante Tour”.

Fabio Concato, uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 – anno del suo esordio discografico- ad oggi – precisa la nota online. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio – Da quelle “Storie di sempre” (1977) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili – precisa il comunicato. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana da Domenica bestiale, di cui ricorre il quarantesimo anniversario a Fiore di Maggio, passando per Guido piano, Rosalina, Sexi tango, O Bella bionda, fino ai singoli dell’ultimo album: Stazione nord, Non smetto di aspettarti, queste alcune delle canzoni del concerto nel quale non mancheranno sorprese, riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista – si apprende dal portale web ufficiale.

Il repertorio verrà riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album stesso: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

 

Biglietti

Disponibili online su ticketone – si apprende dalla nota stampa. it e presso le rivendite autorizzate – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

 

Per informazioni

Telefono: +39 085 4212225

 

G.G. 14/03/2023

 

 

Indirizzo:

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Dal:

01-Aprile-2023

Al:

01-Aprile-2023

Fabio Concato “Musico Ambulante Tour” al Teatro Massimo – Pescara PE

Fabio Concato “Musico Ambulante Tour” al Teatro Massimo – Pescara PE

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime