venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a Villagrande di Tornimparte (Aq)

Eventi in Abruzzo: Mercatini di Natale a Villagrande di Tornimparte (Aq)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Mercatini di Natale a Villagrande di Tornimparte, borgo famoso per la sua chiesa parrocchiale, presumibilmente risalente all’anno 1000,  monumento nazionale, dedicata a San Panfilo vescovo di Valva e Sulmona che contiene il ciclo di magnifici affreschi che negli anni 1490-94, Saturnino Gatti (1463 – 1518) pittore, scultore, figulo, definito come l’ultimo grande baluardo della Rinascenza artistica in Abruzzo, realizzò nell’abside – si apprende dalla nota stampa.  

Maggiori info in locandina

L.T. 16-11-2022

Indirizzo:

67049 Villagrande AQ

Dal:

10-Dicembre-2022

Al:

10-Dicembre-2022

Mercatini di Natale a Villagrande di Tornimparte (Aq)

Mercatini di Natale a Villagrande di Tornimparte (Aq)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 06, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime