venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo, Sagra della Castagna Roscetta a Morino (Aq)

Eventi in Abruzzo, Sagra della Castagna Roscetta a Morino (Aq)

Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:

L’8 e il 9 Ottobre, Piazza Sant’Antonio e le strade della frazione di Grancia, si animeranno di stand enogastronomici e di artigianato nel comune di Morino,legato all’affascinante paesaggio della riserva di Zompo lo Schioppo, fiore all’occhiello della Valle Roveto – recita il testo pubblicato online. Su un colle, si trovano i pochi ruderi dell’antico nucleo urbano, forse di origine romana, come sembrano testimoniare alcuni rinvenimenti archeologici – aggiunge la nota pubblicata. I percorsi suggestivi della Riserva di Zompo Lo Schioppo sono i luoghi ideali per chi ama lo sport a contatto con la natura:  trekking, mountain biking, passeggiate a cavallo. In inverno è possibile praticare escursioni con gli sci nella Valle dell’ Inferno, uno degli angoli più intatti e solitari della Valle Roveto – recita il testo pubblicato online.

Il programma, oltre alla tradizionale apertura degli stand alle ore 18,00 di Sabato 8 ottobre, prevede per Domenica 9 ottobre la consegna delle borse di studio agli studenti e delle costituzioni ai diciottenni del Comune di Morino – riporta testualmente l’articolo online.

Il pomeriggio della Domenica sarà caratterizzato dall’inaugurazione della scuola di mountain bike per bambini, dello Sporting Club Cassino, con cui ci sarà anche una prova gratuita e con la consueta animazione del percorso con musica dal vivo – recita il testo pubblicato online.

La festa proseguirà fino a sera – viene evidenziato sul sito web.

L.T. 23-09-2022

 

Indirizzo:

67050 La Grancia AQ

Dal:

08-Ottobre-2022

Al:

09-Ottobre-2022

Sagra della Castagna Roscetta a Morino (Aq)

Sagra della Castagna Roscetta a Morino (Aq)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime