venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e CulturaEventi in Abruzzo, Solenni celebrazioni in onore della Santa Rita da Cascia...

Eventi in Abruzzo, Solenni celebrazioni in onore della Santa Rita da Cascia ad Atri (TE)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Da sabato 20 fino a lunedì 22 maggio 2023, ad Atri (TE) solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, nella ricorrenza dei 122 anni della concessione dell’indulgenza plenaria alla Chiesa di Santo Spirito, da parte di Papa Leone XIII in occasione della festa della Santa. Una ricorrenza molto sentita a livello regionale che ogni anno accoglie un importante flusso di fedeli e persone interessate – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Domenica 21 maggio, alle ore 17:30, dalla Chiesa Santa Trinità solenne processione di apertura della “Perdonanza Leoniana”. Alle ore 18:00 nel Santuario Santa Messa Pontificale, celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Sciacca, e apertura del “Perdono”. I fedeli potranno ottenere l’indulgenza plenaria visitando il Santuario –

Lunedì 22 maggio, alle ore 18:00, Santa Messa Pontificale, a seguire ci sarà la Solenne Processione con il Simulacro della Santa accompagnata da due complessi bandistici. Durante il percorso sarà incendiata una fragorosa batteria al termine della quale sarà impartita la benedizione alla città con le reliquie della Santa – viene evidenziato sul sito web.

 

Per informazioni

Comune Di Atri, Piazza Duchi D’Acquaviva, 1 – Telefono +39 085 87911

Vigili Urbani, Piazza Duchi D’Acquaviva, 1 – Telefono + 39 320 4325203

G.G. 12/05/2023

 

 

Indirizzo:

Via Trinità, 79, 64032 Atri TE

Dal:

20-Maggio-2023

Al:

22-Maggio-2023

Solenni celebrazioni in onore della Santa Rita da Cascia ad Atri (TE)

Solenni celebrazioni in onore della Santa Rita da Cascia ad Atri (TE)

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 00, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime