Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:
Sabato 13 maggio 2023, il Museo Aligi Sassu di Atessa (CH) resterà aperto fino alle 24:00, apertura straordinaria in occasione della Notte Europea dei Musei, iniziativa culturale nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l’identità culturale europea, che coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa – si apprende dal portale web ufficiale.
La Fondazione MuseAte, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Atessa, dedicherà la serata di arte e cultura al prof. Nicola Celiberti, scomparso di recente, mentre lavorava alla sua ultima esposizione “1943 LA GUERRA IN ATESSA”. La mostra, che sarà inaugurata alle 18:30, raccoglie materiale fotografico di alto valore storico per la Città e racconta episodi e curiosità accaduti durante il passaggio della Seconda guerra mondiale – si apprende dalla nota stampa.
Ingresso gratuito –
G.G. 12/05/2023
Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II, 66041 Atessa CH
Dal:
13-Maggio-2023
Al:
13-Maggio-2023
La Notte Europea dei Musei 2023 – Atessa (CH)
E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 10, anche mediante il sito internet di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: abruzzoturismo.it