venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e CulturaEventi, Nati per leggere in Biblioteca Bindi – Giulianova (TE)

Eventi, Nati per leggere in Biblioteca Bindi – Giulianova (TE)

Eventi in Abruzzo, ultimissima dal sito web istituzionale di Abruzzo Turismo:

Domenica 19 marzo, alle 16:30, un nuovo appuntamento di GiocaCultura in Biblioteca comunale a Giulianova, stavolta tutto dedicato alla lettura, ai più piccoli e alle loro famiglie, grazie alle volontarie di “Nati per Leggere Abruzzo”.

Il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Aib (Associazione Italiana Biblioteche) e dal Csb (Centro per la Salute del Bambino Onlus), Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta – si legge sul sito web ufficiale.

La partecipazione all’appuntamento è gratuita ed è riservata ai bambini 0-6 anni con la presenza di un familiare

Per effettuare le prenotazioni entro sabato 18 marzo è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune – giulianova – te – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. it.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi Giulianova è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.

Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova – si apprende dal portale web ufficiale. com.

Città di Giulianova – Cultura, Turismo e Notizie

C.I. 15/03/2023

Indirizzo:

Corso Giuseppe Garibaldi, 14, 64021 Giulianova TE

Dal:

19-Marzo-2023

Al:

19-Marzo-2023

Nati per leggere in Biblioteca Bindi - Giulianova (TE)

Nati per leggere in Biblioteca Bindi – Giulianova (TE)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime