domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEventi e CulturaEventi, Notte europea dei ricercatori 2022: Galileo a Palazzo Melatino

Eventi, Notte europea dei ricercatori 2022: Galileo a Palazzo Melatino

- Advertisement -

Dal sito ufficiale di Abruzzo Turismo, la nota dedicata all’evento:

In occasione del consueto appuntamento internazionale con la “Notte dei ricercatori” una serie di appuntamenti si terranno il 30 settembre prossimo nel centro storico della città: esperimenti, seminari divulgativi, concerti, attività ludiche per tutte le età.

A Palazzo Melatino, aperto dalle 16 alle 23, i visitatori potranno seguire, a partire dalle 21,30 ogni 30 minuti, un Monologo tratto dalla scena XIV del Galileo di Bertold Brecht dalla voce recitante di Mauro Di Girolamo – riporta testualmente l’articolo online.

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante –

Scarica programma

https://www.unite – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. it/…/Notte_dei_ricercatori_2022…

L.T. 29-09-2022

Indirizzo:

Largo Melatino, 17/23, 64100 Teramo TE

Dal:

30-Settembre-2022

Al:

30-Settembre-2022

Notte europea dei ricercatori 2022: Galileo a Palazzo Melatino

Notte europea dei ricercatori 2022: Galileo a Palazzo Melatino

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, da Abruzzo Turismo e pubblicata online sul sito istituzionale. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

LEGGI ANCHE
- Advertisment -

Ultime