mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventi e Cultura“Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini – Pescara

“Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini – Pescara

Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:

Appuntamento a teatro con i più piccini per la rassegna “Tutti a teatro”, al Florian Espace di via Valle Roveto domenica 12 marzo alle ore 17:00 con una delle migliori compagnie di teatro per ragazzi, la  Fontemaggiore di Perugia, in una particolare e suggestiva proposta di teatro di figura: “Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto – Con Giulia Zeetti e Andrea Volpi, muppets e supervisione ai movimenti scenici Marco Lucci, composizioni musicali e suono Gianfranco De Franco, dramaturg Giuseppe Albert Montalto, luci Pino Bernabei, Luigi Proietti – aggiunge la nota pubblicata. Regia Massimiliano Burini.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo – aggiunge testualmente l’articolo online. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sottoterra – si legge sul sito web ufficiale.
Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con Undici, una formica burbera ma dal cuore gentile – si apprende dalla nota stampa. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì.
Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Lo spettacolo sarà preceduto da Racconti a teatro con Zulima Memba –
(teatro d’attore con pupazzi) dai 7 anni
Costo biglietto: €6 (adulti e bambini) 

Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale

C.I. 10/03/2023

Indirizzo:

Via Valle Roveto, 39, 65124 Pescara PE

Dal:

12-Marzo-2023

Al:

12-Marzo-2023

"Il bambino e la formica" di Massimiliano Burini - Pescara

“Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini – Pescara

"Il bambino e la formica" di Massimiliano Burini - Pescara

“Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini – Pescara

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informativo di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime