venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventi e Cultura“Il Pastore e la Fontana” laboratorio inclusivo per bambini alla scoperta della...

“Il Pastore e la Fontana” laboratorio inclusivo per bambini alla scoperta della Fontana della Rivera a L’Aquila (AQ)

Abruzzo Turismo, ultime dal sito dedicato agli eventi in Abruzzo:

Venerdì 30 Settembre 2022, alle ore 17:30, al Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila si terrà uno spettacolo-laboratorio inclusivo ispirato al testo di Gianni Rodari “Il pastore e la fontana” che ha come soggetto la Fontana della Rivera (delle 99 cannelle).

L’evento è realizzato dall’Associazione AquilArtes in collaborazione con la compagnia Teatrabile L’Aquila, all’interno del più ampio progetto “La montagna in città”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

In questa occasione sarà presentata, per la prima volta al pubblico, la copia tattile della Fontana della Rivera. Durante l’evento, si potrà vedere e toccare una copia tattile della Fontana in scala ridotta – realizzata appositamente per le persone con disabilità visiva – in compagnia di personale specializzato in disabilità sensoriali e di altri bambini e adulti con disabilità visiva – si legge sul sito web ufficiale.

Lo scopo dell’iniziativa è far conoscere, in modo divertente, ai bambini uno dei monumenti più importanti della città e, nello stesso tempo, promuovere la cultura dell’accessibilità.

Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, è rivolto ai bambini dai sei anni in su, anche in compagnia dei genitori.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.

 

Per prenotazioni e informazioni

Mail: aquilartes@gmail.com

Telefono: +39 349 4542826

 

 

G.G. 29/09/2022

 

 

Indirizzo:

Via Tancredi da Pentima, Borgo Rivera, 67100 L’Aquila AQ

Dal:

30-Settembre-2022

Al:

30-Settembre-2022

"Il Pastore e la Fontana” laboratorio inclusivo per bambini alla scoperta della Fontana della Rivera a L’Aquila (AQ)

“Il Pastore e la Fontana” laboratorio inclusivo per bambini alla scoperta della Fontana della Rivera a L’Aquila (AQ)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale di Abruzzo Turismo, area online Eventi, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: abruzzoturismo.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime