venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Anci: sindaco Biondi incontra ministro Musumeci

L’Aquila, Anci: sindaco Biondi incontra ministro Musumeci

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci – precisa la nota online. Il colloquio, alla presenza del senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli, ? avvenuto a margine di un convegno tenutosi a Bergamo nell’ambito della XXXIX assemblea nazionale Anci.

“Un importante momento di confronto in cui ho rappresentato le esigenze della citt? dell’Aquila e del cratere 2009, soprattutto in vista della discussione prossima della Legge di Bilancio e dei conseguenti provvedimenti normativi necessari per continuare a garantire solidit? alle casse comunali e fluidit? nella erogazione di servizi alla comunit?. – ha spiegato il sindaco – ? stata anche l’occasione per illustrare lo stato dell’arte sulla ricostruzione e dei programmi attuati per completare il processo di rinascita in atto, anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Pnrr e del relativo fondo complementare per le aree colpite dal sisma 2009 e Centro Italia – si apprende dal portale web ufficiale. Ho riscontrato attenzione e interesse da parte del Ministro Musumeci che ringrazio per la disponibilit? mostrata a testimonianza della riconquistata centralit? della citt? dell’Aquila nell’agenda politica nazionale con il nuovo governo Meloni”.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime