venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Anci: sindaco Biondi parteciperà ad assemblea nazionale a Bergamo

L’Aquila, Anci: sindaco Biondi parteciperà ad assemblea nazionale a Bergamo

Comune di L’Aquila, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, parteciper? alla XXXIX assemblea nazionale Anci – Associazione nazionale comuni italiani – che prender? il via domani, 22 novembre, a Bergamo con la cerimonia di apertura che si svolger? con la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – si legge sul sito web ufficiale.  

Il giorno successivo il primo cittadino sar? impegnato in una tavola rotonda sul tema “I Comuni per un’Italia sostenibile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Mobilit?, ambiente, turismo” cui prenderanno parte, oltre a numerosi altri sindaci, il vice presidente nazionale Anci e sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il segretario generale Uil, Paolo Bombardieri, e nel corso del quale sono previsti gli interventi del ministro delle Infrastrutture e Mobilit? Sostenibili, Matteo Salvini, e del ministro del Turismo, Daniela Santanch?. La tre giorni si concluder? gioved? con l’evento di chiusura della manifestazione cui ? stato invitato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.

“Sar? un momento importante di dialogo e confronto con colleghi sindaci – precisa il comunicato. ‘La voce del Paese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. La parola alle nostre comunit?’ ? lo slogan scelto per l’assemblea Anci di quest’anno e in tal senso il mio impegno sar? quello di illustrare il percorso intrapreso dalla nostra citt? a tredici anni dal sisma, sottolineando quale pu? essere il ruolo delle citt? medie e delle aree interne nell’ambito di una visione di sviluppo globale della Nazione” ha commentato il sindaco Biondi.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal Comune aquilano e online sul portale istituzionale dell’Ente. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime