venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Consiglio comunale, approvato il regolamento per la disciplina dei pascoli –...

L’Aquila, Consiglio comunale, approvato il regolamento per la disciplina dei pascoli – 3/3

Comune di L’Aquila, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

Valorizzazione del territorio, sviluppo delle attivit? economiche di riferimento, corretta gestione dei demani civici e tutela della biodiversit?. Questi alcuni degli obiettivi principali che si prefigge il regolamento per la gestione per la disciplina dei pascoli del territorio comunale dell’Aquila, approvato oggi all’unanimit? dal Consiglio comunale – si apprende dalla nota stampa.

Il regolamento, che tiene conto anche delle prerogative delle amministrazioni separate di beni di uso civico, in considerazione della vastit? delle aree di questa natura, disciplina anche le modalit? di gestione e le attivit? di pascolo, riservando una parte specifica alle procedure di assegnazione ai privati.

“E’ stata decisiva la collaborazione a tutti i livelli – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta, durante il suo intervento in aula –. Ora ? importante che questo strumento venga osservato a livello generale, sia per quanto riguarda i terreni comunali, sia per quelli di uso e demanio civico che vengono gestiti dalle asbuc (alcune delle quali, attraverso le loro proposte, hanno offerto un contributo determinante per la redazione finale del regolamento), in modo tale che tutti gli allevatori del nostro territorio possano avere parit? di accesso e uguali condizioni per poter lavorare nel modo pi? proficuo”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal Comune aquilano e online sul portale istituzionale dell’Ente. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 07, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime