venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Consiglio comunale, gli altri provvedimenti approvati oggi

L’Aquila, Consiglio comunale, gli altri provvedimenti approvati oggi

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha inoltre approvato oggi il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2023-2025, illustrato in Aula dall’assessore al patrimonio, Vito Colonna – Il provvedimento costituisce, tra l’altro, una ricognizione di terreni e fabbricati che il Comune potr? mettere in vendita o permutare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Si tratta di 76 terreni e 227 fabbricati, ai quali si aggiungono altri 356 fabbricati provenienti dall’acquisto di abitazione equivalente e utilizzabili per finalit? di permuta o valorizzazione – recita la nota online sul portale web ufficiale. Via libera anche alla verifica alla qualit? e quantit? di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attivit? produttive e terziarie, che potranno essere cedute in propriet? o diritto di superficie – recita la nota online sul portale web ufficiale.

L’Aula ha poi varato il regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie – Opportunit? offerta dalla legge di Bilancio per quest’anno, il regolamento consente ai contribuenti che abbiano un contenzioso con il Comune di chiedere una definizione per tutti i tributi di fiscalit? locale, a patto che il ricorso sia stato notificato all’ente entro il primo gennaio di quest’anno – Oggetto della definizione agevolata sono potranno essere tutte le controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui ? parte il Comune, che siano pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in Cassazione e anche a seguito di rinvio – I cittadini interessati dovranno presentare una domanda entro il 30 giugno e l’adesione comporter? degli sgravi in fatto di sanzioni e interessi; il regolamento disciplina anche la quantificazione dell’imposta secondo precisi criteri.

Confermate anche per quest’anno le aliquote e le detrazioni Imu del 2022 e approvati infine il documento unico di programmazione (dup) di Comune e istituzione Centro servizi anziani – Via libera anche al bilancio di previsione 2023-2025 dello stesso Centro servizi anziani, che prevede un movimento in entrata e in uscita per l’anno in corso di circa 4 milioni e mezzo di euro – recita il testo pubblicato online.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 18, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime