venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Consiglio comunale, l’8 aprile l’esame del bilancio di previsione

L’Aquila, Consiglio comunale, l’8 aprile l’esame del bilancio di previsione

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Dopo la seduta di luned 4 aprile, il Consiglio comunale dell’Aquila torner a riunirsi venerd 8 aprile alle 9.30, in prima convocazione, per l’esame del bilancio di previsione 2022-2024 e delle delibere propedeutiche – si apprende dalla nota stampa. La seduta si terr in modalit mista, per cui i consiglieri potranno essere presenti a Palazzetto dei Nobili, dove si svolger l’assemblea, o collegarsi in videoconferenza – viene evidenziato sul sito web.

Inizialmente, l’Aula discuter sulla proposta di deliberazione riguardante le alienazioni e le valorizzazioni degli immobili di propriet dell’ente per il triennio 2022-2024 e sulla verifica della qualit e quantit di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attivit produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in diritto di superficie o in propriet.

All’attenzione del Consiglio comunale anche la modifica dell’art. 61 del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (cosiddetto canone unico), riguardante le esenzioni – precisa il comunicato. Alcune modifiche interesseranno anche la deliberazione concernente il regolamento per l’imposta municipale propria (Imu) e per la tassa sui rifiuti (Tari). A proposito di rifiuti, il Consiglio sar chiamato anche a validare e approvare il Piano economico finanziario (Pef) del servizio in questione per il periodo 2022-2025. In materia fiscale, l’Aula esaminer i provvedimenti riguardanti le tariffe della Tari, nonch le aliquote e le detrazioni dell’Imu per l’anno in corso – riporta testualmente l’articolo online.

In discussione, infine, i documenti unici di programmazione (Dup) e i bilanci di previsione 2022-2024 dell’Istituzione centro servizi anziani e del Comune – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

L’eventuale seconda convocazione stata fissata per luned 11 aprile, alle 9.30, alla sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo – riporta testualmente l’articolo online.

La seduta sar trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Comune, all’indirizzo https://www.youtube – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. com/user/webtvcomuneaq

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dal Comune di L’Aquila e online sul sito web del Comune. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime