sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Cri: solidarietà del sindaco Biondi per furto ambulanza al presidente del...

L’Aquila, Cri: solidarietà del sindaco Biondi per furto ambulanza al presidente del comitato Antonucci

L’Aquila, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

Solidariet? e sostegno sono stati espressi dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, al presidente del comitato, Marco Antonucci, e a tutti i volontari e al personale sanitario del comitato Croce Rossa del capoluogo d’Abruzzo a seguito del furto di un’ambulanza poi ritrovata nella citt? di Pescara – si legge sul sito web ufficiale.  

“Un atto ignobile, che mortifica l’attivit? di donne e uomini che rappresentano un’eccellenza del territorio e un’istituzione di valenza mondiale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. – ha dichiarato il primo cittadino – La sottrazione del mezzo di soccorso, fortunatamente rinvenuto e su cui le autorit? competenti indagheranno per individuare cause e responsabilit?, oltre che un reato ? un’evidente e profonda mancanza di rispetto per quanto la Cri ha fatto e continuer? a fare per sostenere fragilit? sociali, malati e chi versa in condizioni difficolt?, aquilani e non, come testimoniato dall’impegno per supportare la popolazione ucraina, tanto in citt? quanto nel teatro di guerra attraverso i corridoi umanitari per la consegna di beni di prima necessit?. Cos? come nessuno di noi pu? dimenticare la grande e preziosa collaborazione fornita nel corso dei mesi pi? duri della pandemia, contribuendo con personale e mezzi per gli screening sulla popolazione, o in quelli del post terremoto – L’Aquila ha un legame profondo con la Croce Rossa, non ? un caso se una delle sue arterie stradali principali ? ad essa dedicata, e sono sinceramente vicino all’amico e presidente Marco Antonucci, ai suoi collaboratori e quanti operano nel comitato locale Cri, verso i quali rinnovo i sentimenti di amicizia e gratitudine per l’impegno e la professionalit? che quotidianamente mettono a servizio della nostra comunit?”. 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informativo del Comune di L’Aquila. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime