Abruzzo Turismo, la nuova nota online pubblicata sul sito web nella sezione dedicata agli eventi:
Domenica 7 Maggio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, presso il Parco del Castello Cinquecentesco di L’Aquila si terrà la manifestazione “L’Aquila in fiore” Mostra Mercato e Creatività, evento a cura dell’APS Bambini di Ieri e di Oggi con il patrocinio del Consiglio regionale e del Comune di L’Aquila – viene evidenziato sul sito web.
Un giorno totalmente dedicato al fiore, ai suoi derivati e a tutto ciò che è riconducibile al suo mondo, ma anche un evento sociale, culturale ed artistico – riporta testualmente l’articolo online. L’iniziativa prevede infatti numerose attività a tema che coinvolgeranno grandi e piccini: corsi di giardinaggio, laboratori didattici e creativi ed anche una sorpresa dolce-salata per bambine e bambini. All’interno della splendida cornice del Parco del Forte Spagnolo si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche, rari esemplari di bonsai e poi orchidee e piante perenni. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, ma anche carnivore e mediterranee. A fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà anche una sezione dedicata all’artigianato artistico di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio, installazioni floreali, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.
Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi al concorso “Centro storico in fiore” riservato agli abitanti ed esercenti del Centro storico aquilano – riporta testualmente l’articolo online.
Per informazioni
Whatsapp al n. +39 348 3719506
G.G. 28/04/2023
Indirizzo:
Viale delle Medaglie d’Oro, 67100 L’Aquila AQ
Dal:
07-Maggio-2023
Al:
07-Maggio-2023
“L’Aquila in fiore” Mostra Mercato e Creatività – L’Aquila AQ
E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione di Abruzzo Turismo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 01, anche sulle pagine del portale web di Abruzzo Turismo, sezione Eventi, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: abruzzoturismo.it