venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Orange of the World: anche all’Aquila monumenti illuminati di arancione

L’Aquila, Orange of the World: anche all’Aquila monumenti illuminati di arancione

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Questa sera, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, lo storico monumento della Fontana Luminosa, in piazza Battaglione degli Alpini, sar? illuminato di arancione come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Su invito di Soroptimist Club di L’Aquila, l’amministrazione comunale partecipa, infatti, alla campagna internazionale “Orange of the world” promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne – si apprende dalla nota stampa.

 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal Comune di L’Aquila e online sul sito web del Comune. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime