venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Plesso scolastico di Pile, prorogata la sospensione delle attività didattiche

L’Aquila, Plesso scolastico di Pile, prorogata la sospensione delle attività didattiche

L’Aquila, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

Prorogata fino a domani, 25 maggio, la sospensione dell’attivit didattica dell’asilo nido e fino al 27 maggio quella della scuola dell’infanzia “1 maggio” dell’Aquila – si legge sul sito web ufficiale.

Il provvedimento stato disposto con apposita ordinanza del sindaco – riporta testualmente l’articolo online.

La nuova proroga si resa necessaria, per quanto riguarda l’asilo, per consentire l’ultimazione dell’allestimento della struttura nel musp di via Ficara che in passato ha ospitato il nido “Il Viale”, mentre, per quanto concerne la scuola dell’infanzia, l’ordinanza ha dato seguito a una richiesta della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini” (di cui la scuola in questione fa parte), con la quale stata segnalata, tra l’altro, la necessit di completare le operazioni di predisposizione dei nuovi locali in cui saranno proseguite le lezioni.

Le lezioni nel plesso scolastico di Pile sono state sospese dal giorno successivo alla tragedia che si verificata nel cortile esterno della struttura di via Salaria Antica Est.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime