giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Regolamentazione vita notturna centro storico. Confronto proficuo tra l’amministrazione e i...

L’Aquila, Regolamentazione vita notturna centro storico. Confronto proficuo tra l’amministrazione e i pubblici esercenti

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Si svolto oggi, presso il Palazzetto dei Nobili, un incontro tra l’amministrazione comunale e i titolari dei pubblici esercizi del centro storico sul tema delle esigenze legate alla regolamentazione della vita notturna e degli spazi nel rispetto dei cittadini residenti.  

Al centro del confronto l’analisi delle problematiche collegate alla vita notturna, dalle esigenze dei titolari di locali, pub e attivit ristorative a quelle dei residenti del centro storico – recita il testo pubblicato online.   

All’incontro erano presenti il vice sindaco Raffaele Daniele, con delega al commercio, l’assessore al turismo, Ersilia, l’assessore con deleghe alla sicurezza urbana e videosorveglianza, Fabrizio Taranta, l’assessore con deleghe alla polizia municipale, Laura Cucchiarella, e i consiglieri comunali Fabio Frullo, Alessandro Maccarone e Gianluca Marinelli oltre a numerosi esercenti del centro storico cittadino – recita il testo pubblicato online.   

Nel corso della riunione si raggiunto l’impegno a voler esercitare maggiore rigore nel rispetto dell’orario di cessazione della musica, indicato per la mezzanotte, oltre a una maggiore attenzione relativamente alla cura e al rispetto degli spazi, in particolare delle aree dove insistono i dehors.  

“Un incontro molto proficuo di cui abbiamo apprezzato il clima collaborativo e propositivo di tutti gli attori coinvolti”, hanno dichiarato congiuntamente gli amministratori locali “abbiamo apprezzato l’impegno condiviso verso una maggiore attenzione al rispetto delle regole – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Siamo certi che questo impegno, gi nei prossimi giorni, possa portare ad una maggiore distensione dei rapporti tra coloro che vivono il centro storico della nostra citt, siano essi residenti o esercenti”.  

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal Comune aquilano e online sul portale istituzionale dell’Ente. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime