venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Sicurezza sulle strade, incontro tra Comune e Provincia dell’Aquila

L’Aquila, Sicurezza sulle strade, incontro tra Comune e Provincia dell’Aquila

Comune di L’Aquila, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:

La ricognizione degli interventi necessari ad assicurare una maggiore tutela degli utenti della strada ? stata al centro del primo tavolo che si ? tenuto tra la Provincia e il Comune dell’Aquila – viene evidenziato sul sito web. Lo rende noto l’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza stradale del Comune, Laura Cucchiarella – si apprende dal portale web ufficiale.

Al tavolo hanno partecipato per il Comune dell’Aquila, oltre all’assessore Cucchiarella, il vice comandante della polizia locale Lucio Di Berardino e i tecnici del settore viabilit?. Per la Provincia erano invece presente, oltre al delegato alla viabilit?, Gabriella Sette, il vice presidente Vincenzo Calvisi e il dirigente Nicolino D’Amico –

“In questo incontro – spiega l’assessore Cucchiarella – abbiamo gettato le basi, in un clima di cordialit? e di impegno reciproco, per organizzare una serie di interventi mirati, rivolti a mettere in sicurezza i tratti di strada provinciale che incrociano il territorio comunale – recita la nota online sul portale web ufficiale. Si riscontra infatti un’incidentalit? localizzata, elemento dal quale partire per strutturare un percorso di miglioramento, in sinergia con gli attori delle amministrazioni provinciale e di quella comunale”.

“Parliamo – ha proseguito Cucchiarella – di tutte le arterie che collegano la citt? alle frazioni e che attraversano le stesse, strade che necessitano di interventi puntuali e ben delineati, finalizzati a scoraggiare comportamenti contrari al codice della strada e, contestualmente, volti a salvaguardare l’incolumit? degli automobilisti e dell’utenza pedonale, soprattutto in quei tratti che coincidono con i centri abitati.”

“E’ apprezzabile – ha concluso l’assessore Cucchiarella – riscontrare la grande attenzione dimostrata nei confronti della citt? dell’Aquila dall’attuale amministrazione provinciale guidata dal presidente Angelo Caruso, sia per gli investimenti gi? fatti che per quelli destinati alla sicurezza della viabilit? nei prossimi anni – Rivolgo, dunque, alla stessa Provincia, un sincero ringraziamento a nome dell’intera municipalit?”.

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Comune di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 22, anche mediante il sito internet del Comune di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime