giovedì, Giugno 8, 2023
HomeAttualitàL’Aquila, VENERDÌ IN CENTRO, LA PRIMA SERATA IL 17 GIUGNO ALL’INSEGNA DEL...

L’Aquila, VENERDÌ IN CENTRO, LA PRIMA SERATA IL 17 GIUGNO ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO PER BAMBINI E FAMIGLIE

- Advertisement -

L’Aquila, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

Tornano domani, 17 giugno, i “Venerd in centro”, appuntamenti dedicati alle famiglie e ai pi piccoli che si protrarranno fino all’8 luglio e che vedranno la realizzazione di eventi e manifestazioni nel centro storico dell’Aquila a partire dalle 18 e fino alle 23.

 

“Si inizia questo venerd con l’intrattenimento per i bambini – dichiarano il sindaco Pierluigi Biondi e il vice sindaco Raffaele Daniele – per permettere a tutti di vivere il centro storico e l’arrivo dell’estate aquilana – si apprende dal portale web ufficiale. Saranno quattro in tutto i venerd dedicati alle famiglie, momenti in cui si respirer un’atmosfera di gioia e di festa, imparando la socialit giocando”.

 

Nello specifico, Piazza Duomo ospiter i “Giochi di una volta by Associazione Koinonia -Ludobus ri.scossa”, durante i quali verranno montati 30 giochi in legno con personale dedicato alle spiegazioni e “Le storie del ragionier Bianchi – Favole e personaggi dalla penna di Gianni Rodari”, con la voce di Luigi Verini, a cura dell’Art factory. A Corso Vittorio Emanuele ci sar lo “Spettacolo Bolle di sapone” o bubble show, performance che, oltre ad essere uno dei trucchi pi conosciuti nel mondo della giocoleria, della magia e dell’intrattenimento per bambini, metter al centro giochi manuali e scenografie con le bolle colorate – recita la nota online sul portale web ufficiale.

 

La serata prosegue con due laboratori musicali lungo Corso Federico II e Corso Vittorio Emanuele durante i quali i bambini potranno sperimentare diversi strumenti musicali e suoni accompagnati dai docenti.

 

Il divertimento continuer per tutto il centro storico con gli spettacoli itineranti delle Mascotte dei personaggi dei cartoon pi amati dai bambini e con l’intrattenimento swing/jazz dei Crazy stompin’ marching Band con tre sessioni dalle 19 alle 23.

 

La partecipazione alle manifestazioni libera – si apprende dal portale web ufficiale. L’inizio previsto alle 18,30, con repliche alle 21,30.

 

In caso di maltempo gli spettacoli saranno trasferiti all’Auditorium del Parco del Castello e avranno inizio alle 17 per concludersi alle 21 con il concerto dei Crazy stompin’ marching Band.

 

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal Comune aquilano e online sul portale istituzionale dell’Ente. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.laquila.it

 

LEGGI ANCHE
- Advertisment -

Ultime

Perdita di capelli? Francesco D’Amario: “Tricopigmentazione nuova soluzione”

La perdita di capelli è un problema che affligge sempre più uomini e donne, con conseguenze che vanno dal disagio estetico alla perdita di...

Angela Giuliani, biologa nutrizionista tra le più seguite in Abruzzo

Una delle figure professionali più ricercate e affermate in questi ultimi anni è sicuramente quella del dietologo o, meglio, del biologo nutrizionista. L'Abruzzo in...

Ultime