venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàL’Aquila, Viabilità: modifiche alla circolazione nel centro storico fino al 19 giugno

L’Aquila, Viabilità: modifiche alla circolazione nel centro storico fino al 19 giugno

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di L’Aquila attraverso il portale web istituzionale:

Il Comando della Polizia municipale dell’Aquila rende noto che la viabilit urbana del centro storico subir a partire da oggi alcune modifiche per lo svolgimento di eventi in centro storico – aggiunge testualmente l’articolo online.

In occasione delle “Alpiniadi Estive 2022” oggi pomeriggio prevista la sfilata degli alpini, che dalla caserma Rossi in via Parrozzani raggiunger la basilica di S. Bernardino – recita il testo pubblicato online. Dalle ore 16:00 fino alle ore 19:00, pertanto, saranno interdette al transito veicolare corso principe Umberto, via e piazza S. Bernardino –

Domani, venerd 17 giugno, in occasione del primo appuntamento estivo con i “Venerd in Centro”, prevista la pedonalizzazione dalle 18:00 alle 23:00 di corso Federico II e piazza Palazzo – aggiunge testualmente l’articolo online.

Domenica prossimo, 19 giugno, dalle 14:00 alle 20:00, previsto il divieto di transito e di sosta veicolare in piazza Duomo per le “Alpiniadi Estive 2022”  e nella stessa fascia oraria sar chiuso al traffico corso Federico II a partire dall’intersezione con via Battisti.

Sempre domenica, in occasione della festa religiosa del Corpus Domini, alle ore 19:00 partir la solenne processione che dalla Basilica di S. Bernardino raggiunger la chiesa di S. Maria del Suffragio in piazza Duomo, percorrendo via S. Bernardino e corso Vittorio Emanuele – Pertanto, al passaggio della processione, verr temporaneamente sospesa la circolazione veicolare nelle strade interessate – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Si invitano gli utenti a rispettare i segnali provvisori di divieto e obbligo collocati in loco e di utilizzare percorsi alternativi.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal Comune aquilano e online sul portale istituzionale dell’Ente. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 09, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime