venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLectura Dantis, lo spettacolo che dà il via alla rassegna di incontri...

Lectura Dantis, lo spettacolo che dà il via alla rassegna di incontri dedicati all’Anno della Misericordia

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Venerd? 24 marzo alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco Renzo Piano, si apre ufficialmente la rassegna di appuntamenti dedicati all’Anno della Misericordia con lo spettacolo “Lectura Dantis”.

L’attore Giampiero Mancini porta in scena sette canti tratti dalla Divina Commedia, un originale appuntamento tra recitazione, musica e danza, offrendo cos? una lettura che mette al centro della narrazione la voce quale mezzo di assoluto contrasto e di potente forza evocativa – viene evidenziato sul sito web.

Lo spettatore sar? condotto in un viaggio onirico emozionante dall’Inferno al Paradiso, attraverso non solo la lettura dei versi di Dante, ma anche attraverso l’interpretazione di Emanuela Di Nicola, anche voce recitante, abbinati alle danze della ballerina Giulia Pellicciaro – La musica e la danza, dunque, accompagnano e amplificano la potenza dei versi danteschi, creando suggestioni sonore e visive – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

Lo spettacolo, che ha gi? debuttato con grandissimo successo di pubblico e di critica a Salisburgo, apre ufficialmente il calendario di appuntamenti dedicati al Perdono –

“Il Cortile di Celestino”, predisposto dal Comune dell’Aquila in collaborazione con la Curia, ? stato organizzato per dare valore all’indulgenza concessa da Papa Francesco che prolunga la Perdonanza Celestiniana per un anno intero – recita il testo pubblicato online.

“Inoltre” – aggiunge Ersilia Lancia, Assessore al Turismo del Comune dell’Aquila – ha l’ambizione di voler portare la Perdonanza Celestiniana oltre i confini cittadini e mi auguro possa diventare un appuntamento stabile anche durante la nota settimana della Perdonanza”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal Comune di L’Aquila e online sul sito web del Comune. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime