venerdì, Luglio 19, 2024
HomePoliticaPD Abruzzo, Marinelli: “Il 17 novembre a Lanciano per la mobilitazione di...

PD Abruzzo, Marinelli: “Il 17 novembre a Lanciano per la mobilitazione di Cgil e Uil, da Marsilio scollamento dalla realtà”

PD Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web ufficiale:

“Il Partito Democratico sarà a Lanciano il 17 novembre, in occasione della mobilitazione di Cgil e Uil. Condividiamo le ragioni dello sciopero, che valgono in modo particolare in Abruzzo, e siamo accanto ai sindacati anche rispetto al rozzo tentativo da parte del ministro Salvini di attaccare il diritto allo sciopero”: lo dichiara Daniele Marinelli, segretario regionale del Partito Democratico – Marinelli prosegue: “Tra l’altro, a proposito delle ragioni della protesta, in particolare sul lato dei tagli al fondo sanitario nazionale, suonano come surreali le ultime dichiarazioni del Presidente della Regione, che incredibilmente si vanta di una sanità abruzzese che funziona, praticamente un modello da esportare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Evidentemente Marsilio e la sua amministrazione sono fuori dalla realtà: in cinque anni le liste d’attesa si sono allungate, è drammaticamente aumentato il numero di abruzzesi che rinunciano alle cure o che scelgono, se ne hanno la possibilità, di curarsi altrove – si apprende dalla nota stampa. È sufficiente frequentare ospedali, pronto soccorso, luoghi della salute, per rendersi conto del peggioramento del sistema sanitario abruzzese negli ultimi anni, nonostante lo straordinario impegno e la professionalità delle operatrici e degli operatori – aggiunge la nota pubblicata. Sono urgenti scelte e investimenti per abbattere le liste d’attesa e potenziare prestazioni e servizi – precisa la nota online. Su questo, come su lavoro, pensioni, crescita, lotta alle diseguaglianze la destra ha tradito ogni promessa elettorale e non riesce a dare alcuna risposta al Paese e all’Abruzzo”.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal PD Abruzzo e online sul portale ufficiale del partito. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche mediante il sito internet del PD Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: pd-abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime