- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Giugno 10, 2026
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaPescara, Nuova Pescara: Gioventù Nazionale denuncia atti del Comune di Spoltore come...

Pescara, Nuova Pescara: Gioventù Nazionale denuncia atti del Comune di Spoltore come illegittimi

- Spazio Pubblicitario 02 -

Gioventù nazionale Pescara denuncia gli atti del Comune di Spoltore come illegittimi e in contrasto con la legge regionale che prevede la nascita di Nuova Pescara il primo gennaio 2027. Secondo quanto dichiarato dal Coordinamento di Gioventù nazionale Provincia di Pescara, l’assise civica di Spoltore ha deliberato all’unanimità per interrompere il processo di fusione con i comuni di Montesilvano e Pescara, andando contro la volontà dei cittadini espressa in un referendum del 2014.

Il comunicato stampa della Gioventù nazionale sottolinea il dissenso verso questa decisione, definendola come un atto che favorisce gli interessi particolari a discapito del bene comune. Si critica inoltre la classe dirigente per l’occuparsi in modo inefficace della questione, suggerendo che l’Assemblea costitutiva avrebbe dovuto normare i municipi per garantire una corretta rappresentanza politica ai territori interessati.

La nota stampa evidenzia anche l’intenzione di avviare una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici della città nuova e per sollecitare una maggiore attenzione da parte della classe politica verso le generazioni future e il rispetto delle leggi dello Stato.

Infine, la Gioventù nazionale esprime preoccupazione riguardo alla possibilità che il Consiglio regionale dell’Abruzzo accetti la richiesta di abrogazione della legge di fusione. Si teme che ciò possa comportare un danno per il territorio, considerando che la rappresentanza pescarese nel consesso è minoritaria nonostante Pescara sia la prima realtà per abitanti.

In conclusione, si fa riferimento a un’enunciazione di versi poetici per ribadire la posizione della Gioventù nazionale sulla questione e la determinazione a difendere l’idea di una Pescara, Montesilvano e Spoltore unite.

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI