In arrivo a Pescara l’evento nazionale “Spiagge della Salute”, un’iniziativa che unisce prevenzione, attività motoria e divertimento sulle spiagge italiane. La presentazione di questo progetto è prevista mercoledì 3 giugno alle ore 10:30 presso la Sala Giunta del Comune di Pescara.
Durante l’evento, sarà possibile sottoporsi a consulti medici gratuiti in ambito dermatologico e nutrizionale, oltre a partecipare a numerose attività sportive, ludiche e aggregative direttamente sulla spiaggia. La conferenza stampa sarà presieduta dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli e da Maria Assunta Martino, presidente provinciale di ASC Pescara e founder di “Spiagge della Salute”. Inoltre, sarà presente Riccardo Padovano, presidente del SIB Confcommercio Abruzzo.
L’evento, organizzato da ASC Attività Sportive Confederate in collaborazione con il Sindacato Italiano Balneari e con i patrocini del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e del Comune di Pescara, prevede di toccare 10 località balneari italiane, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di prendersi cura della propria salute in un contesto di relax e divertimento.
La stampa è invitata a partecipare alla conferenza stampa di presentazione per scoprire tutti i dettagli di questa iniziativa che promuove uno stile di vita sano e consapevole direttamente sulle spiagge italiane.


