- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Dicembre 11, 2024
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàPescara, Rapporto Ecosistema Urbano 2023: deciso balzo in avanti per Pescara

Pescara, Rapporto Ecosistema Urbano 2023: deciso balzo in avanti per Pescara

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di Pescara , ultime dal sito web istituzionale:

Anche Pescara aveva risposto alla richiesta di dati di Legambiente per la realizzazione del  RAPPORTO ECOSISTEMA 2023, realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Sole24 ore, inserendo i dati riferiti all’annualità 2022. La presentazione ufficiale della classifica dei Comuni italiani si è svolta questa mattina a Roma – Il risultato reso noto premia il capoluogo adriatico che continua salure di posizione raggiungendo un positivo 75° posto – riporta testualmente l’articolo online. . Il quadro generale per il 2023 è in miglioramento per la città di Pescara rispetto alle precedenti edizioni di Ecosistema Urbano – riporta testualmente l’articolo online. . IL REPORT ANNUALE DELLE PERFORMANCE AMBIENTALI ELABORATO DA LEGAMBIENTE PER IL 2023 TIENE CONTO DI 19 INDICATORI, DISTRIBUITI IN SEI AREE TEMATICHE: ARIA, ACQUE, RIFIUTI, MOBILITA’, AMBIENTE URBANO ED ENERGIA. A PESCARA NEL 2023 SONO STATI AVVIATI I CANTIERI DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA; UN PERCORSO – GIA’ DAL 2019 – CHE STA CRESCENDO NEL TERRITORIO CON PROGETTI, INNOVAZIONI, IMPRESE, COMUNITÀ; VARATO ANCHE UN PROGRAMMA VIRTUOSO PER CONTRASTARE LA CRISI CLIMATICA E COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE. PESCARA OGGI E’ IN 75° POSIZIONE, nel 2020 era in 102° POSIZIONE (dati del 2019).  

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal Comune di Pescara e online sul sito web del Comune. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web del Comune di Pescara, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.pescara.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI