martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàPescara, Sabato alle ore 10:30 riaprono i comparti 3 e 4 della...

Pescara, Sabato alle ore 10:30 riaprono i comparti 3 e 4 della Pineta dannunziana

Pescara, nuova nota diramata in giornata dal Comune attraverso il proprio sito web ufficiale:

Mesi di duro lavoro da parte degli operai del settore Verde del Comune di Pescara hanno permesso di rendere di nuovo fruibile nella sua interezza il comparto 3 e, parzialmente, il comparto 4 della Riserva Naturale della Pineta dannunziana – Sabato mattina infatti il prezioso “scrigno” naturale della città, luogo di grande valore identitario gravemente danneggiato dall’incendio del primo di agosto,  sarà infatti riaperto al pubblico a partire dalle ore 10:30: nella circostanza saranno presenti la preside e i bambini e ragazzi di quattro classi dell’istituto comprensivo 6, la dirigente scolastica e due classi del comprensivo 2, i rappresentanti delle associazioni Sport 21 e Fidas, gli agenti della Guardia Zoofila, oltre ai rappresentanti del Comitato di esperti nominati dal sindaco per la rigenerazione della Pineta dannunziana – si apprende dal portale web ufficiale.   

.

. Riguardo agli interventi effettuati, sono stati in primis eseguiti lavori di messa in sicurezza su tutta la superficie percorsa dal fuoco lì dov’era possibile agire, in particolare nell’area-giochi e in prossimità dei viali principali parzialmente interessati dal rogo, mentre le zone più colpite dovranno essere oggetto prossimamente di un progetto specifico e per il momento restano interdette agli utenti – aggiunge la nota pubblicata. Sono stati inoltre ripristinate tutte le staccionate, il sistema di protezione palo-corda-palo, la segnaletica e la cartellonistica, oltre alle recinzioni in legno nei pressi del cosiddetto “laghetto”; infine sono state completate la ripulitura di alcune aree nei limiti consentiti dal Pan (Piano di assetto naturalistico) e l’eradicazione di alcune piante esotiche già programmata prima dell’incendio – riporta testualmente l’articolo online.

Appuntamento dunque a  sabato mattina!

 

Pescara, 3 marzo 2022    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio stampa del Comune di Pescara. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 00, anche sulle pagine del portale web del Comune di Pescara, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.pescara.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime