mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaPolizia, Arresto nei confronti di un responsabile di truffa ai danni di...

Polizia, Arresto nei confronti di un responsabile di truffa ai danni di anziani

Polizia, ultime dal sito:

La Squadra Mobile della Questura di Chieti, ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 47 anni, di Napoli, ritenuto essere responsabile della commissione, in Chieti, di una truffa aggravata ai danni di una coppia di  anziani  coniugi,  ai quali,  con  il metodo della telefonata del “finto nipote” in difficolta, era riuscito ad asportare denaro e beni del valore complessivo  superiore a 10.000 euro – aggiunge testualmente l’articolo online. L’attività di indagine esperita dalla Sezione Reati contra il Patrimonio della locale Squadra Mobile, la  visione delle immagini di videosorveglianza  acquisite,  ha consentito di ricostruire anche gli spostamenti dell’uomo e dei mezzi di locomozione utilizzati per raggiungere Chieti dalla Campania – si apprende dal portale web ufficiale. La Procura della Repubblica  di Chieti, che ha accolto le risultanze investigative, ha richiesto ed ottenuto, l’emissione di idoneo provvedimento  cautelare dal Gip presso il Tribunale di Chieti.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di Chieti. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche sulle pagine del portale web della Polizia di Stato, sezione Questura di Chieti, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime