giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPolizia, AVEZANO: ESEGUITA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI UN MARSICANO CON PRECEDENTI...

Polizia, AVEZANO: ESEGUITA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI UN MARSICANO CON PRECEDENTI PENALI

Polizia, ultimissima dalla Questura di L’Aquila:

Nelle prime ore del giorno 25 Luglio 2022, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano (AQ), procedeva all’esecuzione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa coniugale e del divieto di avvicinamento alla convivente, nei confronti di un cittadino residente in un Comune marsicano in ottemperanza all’ordinanza emessa dal locale Tribunale, a seguito di indagini svolte dalla Polizia Giudiziaria che avevano permesso di raccogliere indizi gravi, precisi e concordanti a carico dell’uomo, autore di maltrattamenti fisici e psicologici verso la giovane compagna – viene evidenziato sul sito web. Infatti nel corso della convivenza, in diverse occasioni, l’indagato aveva reiterato i comportamenti aggressivi verso la donna, provocando nella vittima uno stato di ansia e tentando addirittura, in un’occasione, di soffocarla stringendole entrambe le mani sul collo, condotte poste in essere per futili motivi generati principalmente da un sentimento di gelosia – si legge sul sito web ufficiale. L’attività investigativa ha consentito di tracciare un quadro probatorio di assoluto riscontro con le dichiarazioni della denunciante risultate pienamente credibili, coerenti e circostanziate che hanno indotto l’Autorità Giudiziaria a disporre nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di allontanarsi dal domicilio familiare congiunto al divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima per lavoro e vita privata imponendo a carico dell’indagato una congrua distanza che non consenta alcun contatto, nemmeno visivo – recita il testo pubblicato online.  

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime