giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPolizia, comunicato: Divieto di accesso allo stadio per due tifosi

Polizia, comunicato: Divieto di accesso allo stadio per due tifosi

Polizia, nuovo comunicato online sul sito – sezione Questura di Pescara:

Il Questore Luigi Liguori ha emesso due provvedimenti di “Daspo”, il divieto di accesso agli impianti sportivi, per la durata di un anno, nei confronti di tifosi del Pescara, a causa delle condotte tenute durante la partita Pescara-Feralpisalò, valevole quale 3° turno dei Play-Off del campionato nazionale di calcio di serie C 2021-2022, disputatasi in data 8 maggio u.s. presso il locale stadio Adriatico “G. Cornacchia”.  La squadra tifoseria della DIGOS ha svolto le indagini rigurdanti l’accensione di numerosi fumogeni avvenuta subito dopo l’inizio del primo tempo di gioco, dal settore centrale dell’anello superiore della curva nord, occupato prevalentemente dalla tifoseria ultras locale, determinando una situazione di pericolo per l’incolumità dei presenti – precisa la nota online. Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, si è giunti alla identificazione dei due appartenenti alla tifoseria ultras, uno residente a Pescara e l’altro nella provincia di Chieti.   Oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, servendosi dell’art. 6 della Legge n. 401/89 e successive modifiche ed integrazioni, il Questore ha disposto il divieto di accedere a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri Stati membri dell’Unione Europea ove si disputeranno le manifestazioni di calcio, calciotto e calcio a 5, anche amichevoli, dei campionati di serie “A”, “B”, “Lega Pro” “1^ e 2^ Divisione”, “Lega Nazionale Dilettanti”, “Eccellenza”, dei tornei nazionali ed internazionali – Champions League, Europa League, Coppa Intertoto, Mondiale per Club, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, Trofeo Berlusconi, Birra Moretti e Tim – e quelli delle Nazionali Italiane di calcio – recita il testo pubblicato online.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dalla Questura di Pescara e pubblicata online sul sito istituzionale della Polizia di Stato. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche sulle pagine del portale web della Polizia di Stato, sezione Questura di Pescara, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime