venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPolizia, comunicato: LA POLIZIA DI STATO DI L’AQUILA TIENE UNA “LEZIONE DI...

Polizia, comunicato: LA POLIZIA DI STATO DI L’AQUILA TIENE UNA “LEZIONE DI RISPETTO” SULLA VIOLENZA DI GENERE 8 MARZO 2023 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA.

Dal sito della Polizia di Stato – Questura di L’Aquila:

Ieri 8 marzo, nell’ambito della giornata internazionale della Donna, la Polizia di Stato di L’Aquila, in sinergia con la Scuola primaria e secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino” di Montereale (AQ), ha tenuto una “lezione di rispetto” sulla violenza di genere, volta a sensibilizzare i giovani studenti, gli insegnanti e i loro familiari – precisa il comunicato. L’argomento, molto apprezzato dalla platea presente, è stato affrontato dalla Dr.ssa Rosalba Angeloni, Primo Dirigente della Polizia di Stato e dal Commissario Capo Tecnico Psicologo della Polizia di Stato, Andrea Pelliccione che, dopo aver tenuto la lezione, si sono confrontati ed hanno risposto alle numerose domande rivolte dai partecipanti.  Al termine dell’iniziativa i giovani ragazzi, con le autorità presenti e la Polizia di Stato, hanno inaugurato, nel piazzale antistante l’edificio scolastico, una panchina rossa emblema internazionale del rifiuto della violenza sulle donne – si apprende dalla nota stampa.              

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dalla Questura di L’Aquila e pubblicata online sul sito istituzionale della Polizia di Stato. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 13, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime