venerdì, Luglio 19, 2024
HomeCronacaPolizia, comunicato: L’AQUILA : A/24 SOCCORSA POIANA SULLA CORSIA DI SORPASSO

Polizia, comunicato: L’AQUILA : A/24 SOCCORSA POIANA SULLA CORSIA DI SORPASSO

Polizia, nuovo comunicato online sul sito nella sezione Questura di L’Aquila:

Questa mattina, verso le 10.00, il Centro Operativo Autostradale della Polizia di Stato di L’Aquila ha ricevuto la segnalazione di un volatile che si trovava lungo l’autostrada A/24, in direzione di Teramo, tra l’uscita di Colledara e la barriera autostradale – recita la nota online sul portale web ufficiale. Altri utenti hanno segnalato la presenza dell’animale che non riusciva a volare, ma si spostava lungo la carreggiata, rischiando di essere investito – recita il testo pubblicato online. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila si sono posti alla ricerca di quello che è risultato essere una ”poiana” (buteo buteo), intercettandola, dopo venti minuti, al km.140,700, rannicchiata vicino al guard rail della corsia di sorpasso – aggiunge testualmente l’articolo online. Hanno fermato il traffico e si sono avvicinati al volatile che, spaventato, ha allargato le ali tentando di prendere il volo e dirigendosi verso il centro dell’autostrada, senza riuscire a scappare – Gli agenti infatti lo hanno catturato, utilizzando una pettorina del Kit di alta visibilità in dotazione agli operatori della Polizia Stradale, nella quale è stato avvolto con molta cautela e messo al sicuro – recita il testo pubblicato online. Consegnata quindi ai Carabinieri Forestali del Comando Parco di Crognaleto che la attendevano alla barriera autostradale, la malcapitata poiana è stata ricoverata presso il centro di recupero volatili di Montesilvano (PE).    

Lo riporta una nota diffusa, poco fa, dal servizio informativo della Polizia per quanto riguarda la Questura di L’Aquila. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime