giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPOLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: RICORRENZA DI SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA...

POLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: RICORRENZA DI SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

Polizia, ultimissima dalla Questura di L’Aquila:

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, stamane il personale della Polizia di Stato della provincia di L’Aquila  ha reso omaggio al suo protettore con una celebrazione eucaristica svoltasi presso la Chiesa di San Silvestro, officiata dall’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Cardinale Giuseppe Petrocchi, concelebrata unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Alla funzione, che è stata allietata dal Coro delle Suore della Comunità di San Giuseppe, hanno preso parte il Vice Direttore Generale della P.S. Direttore Centrale della Polizia Criminale Prefetto Vittorio RIZZI, il Sig. Prefetto della Provincia di L’Aquila Cinzia TORRACO,  Autorità civili,  militari e giudiziarie, amministratori pubblici della provincia di L’Aquila, parenti delle vittime del dovere e rappresentanze dell’Amministrazione Civile dell’Interno e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – aggiunge testualmente l’articolo online. Dopo la Preghiera a San Michele Arcangelo, il Questore Dr. Enrico DE SIMONE ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i presenti ed in particolare al Cardinale Petrocchi, per la sentita vicinanza alla Polizia di Stato – recita il testo pubblicato online.   Al termine della cerimonia sono stati consegnati agli alunni della classe  prima e seconda della scuola primaria di Pile ,dell’Istituto Comprensivo “G.Mazzini”,  i kit scolastici della Polizia di Stato – aggiunge testualmente l’articolo online.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio stampa della Polizia di Stato in merito alle notizie del giorno diffuse dalla Questura di L’Aquila. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 18, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime