giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPOLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: SPACCIAVA COCAINA NELLA MARSICA , GIOVANE ITALIANO...

POLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: SPACCIAVA COCAINA NELLA MARSICA , GIOVANE ITALIANO ARRESTATO

Polizia, nuovo comunicato online sul sito – sezione Questura di L’Aquila:

Personale della Squadra Mobile in servizio presso la Questura di L’Aquila ha rintracciato e tratto in arresto un giovane, residente nella marsica, destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avezzano per detenzione e spaccio di stupefacenti oltre che resistenza a pubblico ufficiale – si apprende dalla nota stampa. Il provvedimento restrittivo trae origine dal rinvenimento e sequestro di mezzo chilo di cocaina, nascosto all’interno di un capannone agricolo nel fucino, avvenuto nel mese di gennaio del c.a – . La successiva attività investigativa, coordinata con la Procura della Repubblica di Avezzano, ha consentito di attribuire all’arrestato, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, la proprietà della sostanza stupefacente sequestrata, nonché di rilevare numerose attività di spaccio compiute dall’uomo nel territorio marsicano – Inoltre, nel corso delle indagini, lo scorso maggio, personale della Sezione Antidroga durante un servizio di appostamento nei pressi di una struttura ricettiva sita in Trasacco, nel tentativo di fermare l’uomo all’uscita, veniva speronato da quest’ultimo che si dava ad una precipitosa e pericolosa fuga a bordo della propria autovettura – viene evidenziato sul sito web. In quella occasione, all’interno della stanza della struttura, da cui era stato visto uscire l’indagato, veniva  rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente del tipo cocaina, materiale per taglio e confezionamento e munizioni da caccia – Gli elementi investigativi raccolti a carico del giovane a termine delle indagini, condivisi pienamente dal Pubblico Ministero, hanno consentito al G.I.P. di emettere la misura restrittiva eseguita dagli investigatori della Squadra Mobile che, nel corso della contestuale perquisizione presso l’appartamento dell’arrestato, hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori quantitativi di cocaina, hashish, un bilancino di precisione digitale, oltre a numerose banconote di piccolo taglio – recita il testo pubblicato online. Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Lanciano a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del previsto interrogatorio di garanzia – Quest’ultimo arresto rappresenta certamente un importante risultato raggiunto dalla Polizia di Stato aquilana e, l’ennesimo colpo inferto al fenomeno della spaccio di droga che coinvolge tutto il territorio provinciale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.        

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 13, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime