venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Fine settimana caratterizzato da tempo stabile e soleggiato con foschie...

Previsioni AbruzzoMeteo: Fine settimana caratterizzato da tempo stabile e soleggiato con foschie e possibili banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli. Temperature in lieve diminuzione

Meteo, ecco il nuovo bollettino diffuso da AbruzzoMeteo. Pubblichiamo di seguito il bollettino emesso da AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.

La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, dove le temperature risultano ancora ben al disopra delle medie stagionali – precisa la nota online. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nel fine settimana e, almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, l’Italia continuerà ad essere protetta dall’alta pressione che garantirà tempo stabile e un clima insolitamente mite per il periodo, mentre da mercoledì l’alta pressione tenderà progressivamente ad attenuarsi, favorendo l’arrivo di correnti atlantiche e una nuova perturbazione atlantica a partire da giovedì, ma si tratta di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con foschie dense e locali banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli interne della Marsica, dell’Aquilano e sull’Alto Sangro, in diradamento durante le ore centrali della giornata; nebbie che, occasionalmente, potranno manifestarsi lungo i litorali e sulle zone collinari prossime alla costa – si apprende dal portale web ufficiale. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche nella giornata di domenica, tuttavia in quota sarà presente sabbia in sospensione che potrà far assumere al cielo una colorazione biancastra – viene evidenziato sul sito web. Temperature in lieve diminuzione, specie nei valori minimi, a partire da domenica – viene evidenziato sul sito web.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o settentrionali, specie lungo la fascia costiera e collinare – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso – recita il testo pubblicato online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, oggi, da AbruzzoMeteo, associazione culturale da anni punto di riferimento per le previsioni meteo in Abruzzo. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 05, anche sulle pagine del portale web dell’Associazione AbruzzoMeteo, sul quale e’ stata data diffusione al presente bollettino. Fonte: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime