martedì, Aprile 23, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: La settimana si apre all’insegna del tempo stabile e prevalentemente...

Previsioni AbruzzoMeteo: La settimana si apre all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato a causa della presenza di un promontorio di alta pressione che favorirà anche un ulteriore aumento delle temperature massime

Meteo, di seguito il bollettino diramato dall’Associazione AbruzzoMeteo in data odierna – previsioni a cura di Giovannni De Palma.

La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che, come accaduto nel fine settimana, continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con occasionali velature e temperature massime in graduale aumento, specie al centro-sud. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì l’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile e un clima mite su gran parte delle nostre regioni, mentre successivamente, a partire da venerdì, sistemi nuvolosi di origine atlantica raggiungeranno l’Europa centro-occidentale e si avvicineranno alla nostra penisola, favorendo un graduale aumento della nuvolosità soprattutto al centro-nord anche se, alla base dei dati attuali, non si prevede un sostanziale peggioramento delle condizioni atmosferiche almeno fino alla giornata di sabato: si tratta, tuttavia, di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili velature nel corso della giornata – Foschie dense e possibili banchi di nebbia potranno manifestarsi nelle valli interne della Marsica e dell’Aquilano, specie durante le ore più fredde della giornata – si apprende dal portale web ufficiale. Poche novità nella giornata di martedì.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso – aggiunge testualmente l’articolo online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Quanto pubblicato nel presente articolo e’ riportato nel bollettino odierno diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa dell’Associazione AbruzzoMeteo. Il contenuto del bollettino, del quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 05, mediante il sito internet di AbruzzoMeteo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alle previsioni. Fonte della nota riportata: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime