martedì, Aprile 23, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Prosegue il tempo stabile grazie alla persistente azione di un...

Previsioni AbruzzoMeteo: Prosegue il tempo stabile grazie alla persistente azione di un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che determinerà un ulteriore aumento delle temperature anche sulle nostre regioni centrali

Meteo, ecco il nuovo bollettino diffuso da AbruzzoMeteo. Pubblichiamo di seguito il bollettino emesso da AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.

La situazione meteorologica attuale continua ad essere caratterizzata dalla presenza di un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, tuttavia la persistenza di questo tipo di situazione determinerà un ulteriore aumento delle temperature sulla nostra penisola e sulle regioni centrali a partire dalle prossime ore e nel corso del fine settimana, mentre tassi di umidità torneranno ad aumentare lungo le aree costiere – si apprende dalla nota stampa. Non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni, tuttavia tra martedì e mercoledì della prossima settimana l’alta pressione tenderà temporaneamente ad attenuarsi e potrebbe favorire l’ingresso, anche se marginale, di masse d’aria umida di origine atlantica che, se confermate, potrebbero dar luogo a fenomeni di instabilità al nord e su parte delle regioni centrali, con un lieve calo delle temperature – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di tempo stabile e soleggiato con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, specie in prossimità dei rilievi – Caldo afoso lungo le aree costiere, mentre sulle zone interne e nelle principali valli che si affacciano sul versante adriatico le temperature potranno raggiungere e localmente superare i +36°C/+38°C. Poche novità nel fine settimana, tuttavia le temperature subiranno un ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi, in particolare nelle principali valli della nostra regione – si apprende dalla nota stampa. Afa in aumento lungo le aree costiere – si apprende dalla nota stampa.

Venti: Deboli a regime di brezza – si apprende dal portale web ufficiale.

Mare: Quasi calmo o poco mosso – riporta testualmente l’articolo online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, nelle ultime ore, dall’Associazione AbruzzoMeteo che da anni rappresenta un punto di riferimento nel settore per tutti gli appassionati meteo abruzzesi. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 04, mediante il sito internet di AbruzzoMeteo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alle previsioni. Fonte della nota riportata: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime