giovedì, Giugno 30, 2022
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Tempo in ulteriore miglioramento nel fine settimana a causa della...

Previsioni AbruzzoMeteo: Tempo in ulteriore miglioramento nel fine settimana a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che favorirà anche un graduale aumento delle temperature

Meteo, il bollettino diramato da AbruzzoMeteo. Si riporta di seguito il bollettino meteo diramato dall’Associazione AbruzzoMeteo.

Sulla nostra penisola la pressione è in graduale aumento a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione che, a partire dalle prossime ore, favorirà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche anche sulle regioni centrali e un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi – aggiunge la nota pubblicata. Non mancheranno, tuttavia, residui annuvolamenti a ridosso dei rilievi e continueranno a soffiare venti dai quadranti settentrionali, con rinforzi lungo la fascia costiera e collinare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nella giornata di domenica con tempo stabile, prevalentemente soleggiato e temperature in aumento ma con venti settentrionali che continueranno a soffiare soprattutto lungo la fascia costiera e collinare, in attenuazione in serata e in nottata – viene evidenziato sul sito web. Non si prevedono sostanziali variazioni nel corso della prossima settimana, l’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile e prevalentemente soleggiato e determinerà un progressivo aumento delle temperature, anche sensibile sulle nostre regioni nord-occidentali, mentre al centro-sud, almeno per il momento, non torneranno temperature abbondantemente al disopra delle medie stagionali.

- Pubblicità -

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi, in attenuazione nel corso della giornata, specie nel pomeriggio-sera – si legge sul sito web ufficiale. Ventoso lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa, tuttavia dalla seconda metà della giornata di domenica è prevista una graduale attenuazione dei venti con tempo stabile,  prevalentemente soleggiato e temperature in graduale aumento – aggiunge testualmente l’articolo online.

Temperature: In graduale aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera – si apprende dal portale web ufficiale.

Mare: Generalmente mosso o molto mosso –

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Quanto pubblicato nel presente articolo e’ riportato nel bollettino odierno diramato, oggi, dall’Associazione AbruzzoMeteo che da anni rappresenta un punto di riferimento nel settore per tutti gli appassionati meteo abruzzesi. Il contenuto del bollettino, del quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 05, mediante il sito internet di AbruzzoMeteo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alle previsioni. Fonte della nota riportata: abruzzometeo.org

 

- Pubblicità -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments