giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Tempo stabile al centro-nord con possibili annuvolamenti, mentre nubi medio-alte...

Previsioni AbruzzoMeteo: Tempo stabile al centro-nord con possibili annuvolamenti, mentre nubi medio-alte e stratificate si estendono su gran parte delle regioni meridionali. Instabilità in aumento da domenica

Meteo, il bollettino diramato da AbruzzoMeteo. Si riporta di seguito il bollettino meteo diramato dall’Associazione AbruzzoMeteo.

La nostra penisola continua ad essere marginalmente influenzata dalla presenza di una blanda circolazione depressionaria, in azione sulle regioni nord-africane, che determina la risalita di corpi nuvolosi (nubi medio-alte e stratificate con polvere/sabbia in sospensione in quota) verso le nostre regioni meridionali, mentre altrove il tempo risulta generalmente stabile e prevalentemente soleggiato con possibili annuvolamenti sull’arco alpino – recita il testo pubblicato online. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nelle prossime ore e nella giornata di sabato, proseguirà il tempo stabile al centro-nord e la nuvolosità al meridione tenderà progressivamente ad attenuarsi, tuttavia impulsi di aria fresca provenienti dall’Europa centro-settentrionale tenderanno ad estendersi verso la nostra penisola da sabato sera (al nord) e nella giornata di domenica, anche sulle regioni centrali, provocando un graduale aumento dell’instabilità anche sulle nostre regioni, specie nel pomeriggio-sera, con elevata probabilità di addensamenti e rovesci, anche a carattere temporalesco, specie sulle zone interne e montuose, in estensione localmente anche verso il settore adriatico: vedremo – recita il testo pubblicato online.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata – si apprende dal portale web ufficiale. Poche novità nella giornata di sabato, il tempo risulterà stabile e prevalentemente soleggiato con possibili addensamenti sulle zone interne e montuose durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio – aggiunge testualmente l’articolo online.

Temperature: Generalmente stazionarie – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa – si apprende dal portale web ufficiale.

Mare: Poco mosso al mattino con moto ondoso in aumento durante le ore centrali della giornata –

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Quanto pubblicato nel presente articolo e’ riportato nel bollettino odierno diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa dell’Associazione AbruzzoMeteo. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 05, anche sulle pagine del portale web dell’Associazione AbruzzoMeteo, sul quale e’ stata data diffusione al presente bollettino. Fonte: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime