venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Tempo stabile e temperature al disopra delle medie stagionali continueranno...

Previsioni AbruzzoMeteo: Tempo stabile e temperature al disopra delle medie stagionali continueranno a manifestarsi nelle prossime ore e nel fine settimana. Non mancheranno annuvolamenti e banchi di nebbia

Meteo, ecco il nuovo bollettino diffuso da AbruzzoMeteo. Pubblichiamo di seguito il bollettino emesso da AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.

La nostra penisola continua ad essere protetta da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che garantisce condizioni di tempo stabile su tutte le nostre regioni e favorisce la risalita di masse d’aria calda verso l’Europa centro-occidentale, con conseguenti temperature ben al disopra delle medie stagionali soprattutto al centro-nord. Nelle prossime ore proseguirà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le nostre regioni ma non mancheranno foschie dense e banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli del centro-nord, localmente anche sul settore adriatico, specie durante le ore più fredde della giornata – si legge sul sito web ufficiale. Sarà presente ancora la sabbia in sospensione in quota che si estenderà su gran parte delle nostre regioni centro-settentrionali, ma nei prossimi giorni non si prevedono sostanziali variazioni anche se, alla base dei dati attuali, a partire da mercoledì l’alta pressione tenderà gradualmente ad attenuarsi, favorendo un progressivo arrivo di sistemi nuvolosi di origine atlantica: vedremo – recita il testo pubblicato online.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con foschie dense e possibili banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli interne della Marsica, dell’Aquilano e sull’Alto Sangro, localmente anche nelle valli che si affacciano sul versante adriatico, specie durante le ore più fredde della giornata – si apprende dal portale web ufficiale. Poche novità nella giornata di sabato, prevalenza di tempo stabile con possibili annuvolamenti, foschie e locali banchi di nebbia –

Temperature: Stazionarie o in lieve diminuzione, specie le minime ma con valori ancora ben al disopra delle medie stagionali.

Venti: Deboli di direzione variabile o settentrionali con occasionali deboli rinforzi sull’Adriatico centrale e lungo la fascia costiera – si legge sul sito web ufficiale.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata – si apprende dal portale web ufficiale.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informativo dell’Associazione AbruzzoMeteo. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 06, mediante il sito internet di AbruzzoMeteo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alle previsioni. Fonte della nota riportata: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime